Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Caldaie a condensazione: in famiglia torna il sereno

In famiglia si discute di tutto, compreso l’impianto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda. A tal proposito una soluzione per far tornare il sereno e mettere tutti d’accordo è la caldaia a condensazione, che per le sue caratteristiche è preferibile ai modelli tradizionali e che rispetta l’ambiente.

Il consiglio, naturalmente dopo una riunione di famiglia dedicata al tema, è quello di rivolgersi a professionisti dell’installazione caldaie come Ventigradi, che sapranno consigliare la migliore soluzione per ridurre i consumi (e le spese in bolletta) e ottenere il massimo comfort abitativo.

Caldaia a condensazione: un investimento che guarda al futuro

Chi sostituisce il vecchio impianto di riscaldamento o ne sta scegliendo uno per la nuova abitazione deve sapere che investire su un riscaldamento a gas basato sulla tecnologia della condensazione è una scelta vincente per il presente e per il futuro. La caldaia a condensazione sarà utilizzata anche dai figli e porterà con sé tutta una serie di vantaggi, a partire dal fatto che il riscaldamento a gas si adatta a ogni casa e offre massimo comfort, senza danneggiare l’ambiente.

Genitori, nonni, figli potranno installare la nuova caldaia a un costo molto basso e godendo delle detrazioni al 65%, per ottenere nel tempo una riduzione del consumo di energia pari al 30% rispetto alla vecchia caldaia tradizionale. Sicuramente il fatto di investire nella nuova tecnologia permetterà di far tornare il sereno in famiglia.

Caldaia a condensazione: i punti di forza che la fanno piacere a tutti

Acquistare qualcosa di nuovo è sempre fonte di discussioni in famiglia, anche quando si tratta della caldaia. Tuttavia, tutti dovranno concordare sul fatto che il riscaldamento a gas con caldaia a condensazione porta diversi vantaggi:

  • Risparmio: si tratta di usare un sistema che ottimizza l’uso dell’energia e permette di tagliare i costi in bolletta anche del 30% rispetto alla caldaia tradizionale. Affidandosi agli specialisti di Ventigradi si vedrà come l’installazione sia semplice, i costi siano bassi e ci siano tanti incentivi e detrazioni per risparmiare ancora di più;
  • Compatibilità sia con il sistema di riscaldamento a pavimento, sia con i classici termosifoni per contare su un modo di scaldare la casa semplice e affidabile;
  • Ecologia: scegliere una moderna caldaia a condensazione significa fare una scelta green e attraverso l’aggiunta di gas naturali come l’idrogeno questa tecnologia sarà sempre più sostenibile anche in futuro;
  • Flessibilità e possibilità di estensione dato che la caldaia a condensazione si combina con le energie rinnovabili ed è al 100% a prova di futuro.

I vantaggi della caldaia a condensazione che mette tutti d’accordo

Per portare definitivamente il sereno in famiglia e mettere tutti d’accordo ricordiamo i vantaggi della caldaia a condensazione:

  • Fino al 98% di efficienza energetica;
  • Basse emissioni di sostanze inquinanti;
  • Consumo di gas pari al 30% in meno rispetto alla caldaia tradizionale;
  • Bassi costi di installazione;
  • Ampliamento flessibile con collettori solari, pompe di calore, bollitori e sistemi di controllo.

A questo punto non resta che litigare per decidere chi si occuperà di contattare Ventigradi, da sempre lo specialista in installazione, manutenzione e assistenza per le caldaie a condensazione di nuova generazione.

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP