Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Qual è la differenza tra un condizionatore tradizionale e un condizionatore a pompa di calore?

Perché comprare un condizionatore a pompa di calore?

Devi sostituire il tuo condizionatore  e ti hanno proposto un climatizzatore a pompa di calore (così riscaldi casa in inverno e la raffreschi a d’estate)

Ora però ti starai chiedendo: perché comprare un condizionatore a pompa di calore e soprattutto quali benefici comporterebbe la sua scelta?

Be’ iniziamo a dirti che la prima differenza con un condizionatore classico te l’ho appena spiegata qui sopra: quest’ultimo si limita a raffreddare l'aria immessa in casa tua mentre il primo può anche a riscaldarla, facendo le funzioni di una caldaia.

Ma c’è di più: climatizzatore a pompa di calore, infatti, può anche adempiere queste altre 3 funzioni:

  1. Monitora e gestisce la temperatura interna ai tuoi locali
  2. Deumidifica i tuoi locali
  3. Filtra l’aria assicurando la sua bonifica

Ecco come funzionano i condizionatori a pompa di calore ed ecco perché dovresti valutare l’acquisto di questa macchina.

 

Ma ora ti starai chiedendo: quanto costa un condizionatore a pompa di calore?

Rispondere a questa tua giustissima domanda è davvero arduo. Infatti, in commercio puoi trovare macchine con prezzi molto popolari (da € 400) fino a prodotti estremamente evoluti e tecnologicamente avanzati che possono arrivare a costare fino a € 1500.

Non è detto inoltre che il prezzo più alto significa una qualità maggiore, magari un condizionatore più economico può avere semplicemente un numero di funzioni inferiori rispetto a macchine più sofisticate (e quindi potenzialmente più complesse da gestire e manutenere)

Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi a un tecnico altamente specializzato (che magari si occupi di installazione e assistenza caldaie e condizionatori da anni) e chiedere una sua valutazione sul prodotto più indicato per te.

E se abiti a Siziano o Melegnano, oppure a Opera, Locate Triulzi, Pieve Emanuele o Pavia puoi contattarci per un preventivo senza impegno, compilando il form che trovi qui sul sito o chiamando il numero 0382 619359 e il nostro servizio di customer care.

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP