Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Tel. 0382 619359 | ventigradi@ventigradi.it

Orari di apertura

Lavaggio degli impianti

Oramai lo sanno anche i muri: vuoi risparmiare? Allora devi fare manutenzione. Tutto, ma in particolar modo devi fare manutenzione della tua caldaia.

Infatti una caldaia a cui è mancata la manutenzione per troppo tempo va incontro a un maggior numero di guasti (immaginati in inverno con la caldaia ferma ad attendere il tecnico per fare la doccia…) e consuma circa un 30% in più l’anno di energia. E uno dei primi lavori di manutenzione della tua caldaia è proprio il lavaggio del tuo impianto.

Il lavaggio chimico della caldaia

Come detto la manutenzione periodica della caldaia evita guasti e consumo eccessivo di gas e permette di avere la casa sempre calda. Per questo Ventigradi offre ai clienti il servizio di lavaggio chimico della caldaia, un’operazione invasiva e complessa per pulire pompa e impianto in cui circola l’acqua, compresi i radiatori, da residui di calcare e impurità che si accumulano al loro interno e li intasano completamente.

Quando pulire la caldaia?

La pulizia della caldaia va fatta a cadenza regolare per evitare deterioramento e rottura dell’impianto e della caldaia, ma anche per diminuire il consumo di gas. Ventigradi consiglia di fare il lavaggio chimico e anticalcare quando:

  • - non tutte le stanze si scaldano allo stesso modo;
  • - i radiatori non si scaldano in maniera uniforme neanche quando è stata eliminata l’aria dall’impianto;
  • - i radiatori impiegano troppo tempo a scaldarsi;
  • - la caldaia è molto rumorosa.

Non mancano i casi in cui il lavaggio degli impianti è obbligatorio per legge ovvero:

  • - quando si esegue un nuovo impianto di riscaldamento;
  • - quando si installa una nuova caldaia;
  • - quando si eseguono lavori di ristrutturazione di un edificio che comportano interventi anche sull’impianto di riscaldamento.

Come avviene il lavaggio degli impianti?

Il tecnico Ventigradi inietta nelle tubature della caldaia sostanze chimiche che sciolgono il calcare e altri residui. Si tratta di un lavoro che va fatto da personale specializzato e che sa maneggiare in sicurezza sostanze altamente corrosive.

Mettiti comodo perché proprio nella comodità di casa tua (o nella tua impresa), in poco tempo e nel massimo rispetto dei tuoi spazi e dell’igiene di casa tua, realizzeremo per te questo servizio completo. Prenota ora il tuo appuntamento con noi e riceverai, senza impegno, un preventivo chiaro e dettagliato per le tue esigenze.

Sei in cerca di assistenza per la tua caldaia o condizionatore?
Vuoi un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata?

Sei arrivato proprio nel posto giusto!

CONTATTACI ORA

TOP